Notizie Proroga della scadenza per l'invio della Comunicazione periodica per il 2016

Notizie

Proroga della scadenza per l'invio della Comunicazione periodica per il 2016

Si informano gli aderenti che, con Delibera del 22 febbraio 2017, la Commissione di vigilanza sui fondi pensione (Covip) ha prorogato al 31 maggio 2017 il termine  – originariamente fissato al 31 marzo di ciascun anno – per l'invio della Comunicazione periodica per l'anno 2016.
Tale intervento di Covip si è reso necessario per consentire ai Fondi pensione di apportare alla Comunicazione Periodica alcune modifiche richieste da Covip stessa, in ottica di maggiore trasparenza verso gli iscritti.
Tra l'altro, verrà variata la denominazione del documento “Progetto Esemplificativo: stima della pensione complementare”, sostituita da “La mia pensione complementare”, così da rendere più immediata la finalità del documento.

Si coglie l'occasione, infine, per rammentare che la Comunicazione Periodica non va presentata all’atto della Dichiarazione dei Redditi (in quanto occorre fare riferimento alla Certificazione Unica rilasciata dal datore di lavoro e, per quanto concerne i contributi aggiuntivi versati direttamente al Fondo, all'eventuale attestazione rilasciata da Fondo stesso).

Gli uffici del Fondo sono naturalmente a disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o approfondimento.

FOPADIVA C.F. - 91037010070